Chi passando dalla vetrina di un venditore di pietre non è rimasto attratto da qualcuna in particolare? eh si, le pietre ci “chiamano”. Aldilà delle conoscenze che si possono avere e quindi sapere in precedenza che pietra si vuole acquistare per le determinate caratteristiche che ci servono in un momento della nostra vita, loro ci chiamano, ci attraggono. Questo può essere uno dei modi migliori per sceglierne una e sbirciando tra sue proprietà scopriremo che proprio quella, della quale fino ad ora magari non conoscevamo neppure l’esistenza, fa al caso nostro. Lasciamoci affascinare dalle pietre che sono davvero un nostro ottimo alleato. Utile sia sul piano fisico che spirituale. Indicato in caso di osssessioni, dona calma interiore, utile per problematiche inerenti i reni, il fegato, la vescica e l’apparato digerente. Riduce il livello di tossicità e anche le infiammazioni. Se portato all’altezza della gola è utile per prevenire tosse e raffreddore. Se appeso al letto dei bambini li aiuta a ripristinare il ritmo del sonno. Incoraggia se si devono prendere decisioni.

Come diaspro è collegato al primo chakra ed è infatti utile per la connessione terra-corpo. Se utilizzato all’altezza del chakra del cuore aiuta nella rimozione dei blocchi presenti a questo livello energetico. Se siamo troppo critici ci aiuta ad allentare questa modalità. Assiste nelle fasi di cambiamento e dona consapevolezza. Lavora anche sul sistema immunitario. Combatte i sensi di colpa. Per purificare il diaspro si possono utilizzare druse, argilla o incenso. Per ricaricarlo invece si può utilizzare una drusa di ametista oppure esporre alla luce del sole.

❞𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒏𝒐𝒕𝒊𝒛𝒊𝒆 𝒓𝒊𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒐𝒔𝒕 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒂 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒔𝒄𝒐𝒑𝒐 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒏𝒅𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒏 𝒏𝒆𝒔𝒔𝒖𝒏 𝒄𝒂𝒔𝒐 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒊𝒕𝒖𝒊𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒂𝒓𝒆𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒄𝒐❞